#1 #1s

DATA # 7/8, Estate 1973

Daniela Palazzoli: “Arte come arte e arte come processo”, DATA # 7/8, Estate 1973, pp. 19-20

“Agnetti: uso e nozione del tempo”, testo di Tommaso Trini, DATA # 7/8, Estate 1973, p. 21

Vincenzo Agnetti: “Tempo azione” su carta, DATA # 7/8, Estate 1973, pp. 22-25

Albers: “Intervista con Josef Albers” di Werner Krüger, DATA # 7/8, Estate 1973, pp. 26-27

Nicola Carrino: testo di Paolo Fossati, DATA # 7/8, Estate 1973, pp. 28-35

Dorothea Rockburne: “Il nuovo lavoro”, testo di Bruce Boice, DATA # 7/8, Estate 1973, pp. 36-41

Christo and Jeanne-Claude: “La Valley Curtain, Convalida mediante promulgazione”, testo di Jan van der Marck, foto Shunk-Kender, DATA # 7/8, Estate 1973, pp. 42-49

Carlo Battaglia, Giorgio Griffa, Claudio Verna: “Come e perché dipingono”, DATA # 7/8, Estate 1973, 50-59

Giulio Paolini: “Un decennio. Il vero e il visibile” (parte I) di Tommaso Trini, DATA # 7/8, Estate 1973, 60-67

 Jan Dibbets: “Note (1) sulla natura (2) contemporanea (3) del classicismo (5) realistico (4) e olandese (6) nella tradizione di Jan Dibbets”, testo di Barbara Reise + “L’arte di reperire i conflitti nella percezione” di Antje von Graevenitz, DATA # 7/8, Estate 1973, pp. 68-77

 Louis Cane: “Per terra, piegata, con il colore”, testo dell’artista, DATA # 7/8, Estate 1973, pp. 78-83

 Giuseppe Penone: “Intervista” di Mirella Bandini, DATA # 7/8, Estate 1973, pp. 84-89

 Lucio Pozzi in studio, opere e testo, DATA # 7/8, Estate 1973, pp. 90-93

 Franco Vaccari: “Appunti per una teoria dei libri oggetto” + nota di Tommaso Trini, DATA # 7/8, Estate 1973, pp. 94-95

Arcelli e Comini in studio, opere e testo, DATA # 7/8, Estate 1973, pp. 96-97

#9

DATA # 9, Autunno 1973

Giuseppe Pinot Gallizio: “Il `Primo Laboratorio di Esperienze Immaginiste del Movimento per una Bauhaus Immaginista` (Alba 55-57) e il `Laboratorio Sperimentale d’Alba dell’Internazionale Situazionista` (1957-60)” di Mirella Bandini + “Manifesto della pittura industriale” di Pinot Gallizio, DATA # 9, Autunno 1973, pp. 16-26

Asger Jorn: “La fine dell’economia e la realizzazione dell’arte” (1960), DATA # 9, Autunno 1973, pp. 26-29

“Marcel Duchamp alias Rrose Selavy alias Marchand du Sel alias Bella Haleine” di Arturo Schwarz, DATA # 9, Autunno 1973, pp. 30-37

Paolini: “Un decennio. Un disegno geometrico e la geometria di un disegno” (parte II) di Tommaso Trini, DATA # 9, Autunno 1973, pp. 38-40

Claudio Olivieri: “La continua alterità”, testo dell’artista, DATA # 9, Autunno 1973, pp. 42-44

“Giuseppe Spagnulo”, testo di Gillo Dorfles, DATA # 9, Autunno 1973, pp. 45-48

Bernar Venet in studio, DATA # 9, Autunno 1973, pp. 49-51

Claudio Parmiggiani: “Alfabeto”, testo di Daniela Palazzoli, DATA # 9, Autunno 1973, pp. 52-57

Stephen Antonakos: “Cinque neons per la mostra di San Francisco” di Naomi Spector, DATA # 9, Autunno 1973, pp. 58-61

“Anselmo, Penone, Zorio e la nuovi fonti d’energia per il deserto dell’arte” di Tommaso Trini, DATA # 9, Autunno 1973, pp. 62-67

Richard Serra: “Shift. Field Series 70-73”, testo dell’artista, DATA # 9, Autunno 1973, pp. 68-71

Fernando De Filippi: “Un dialogo” con T. Trini, DATA # 9, Autunno 1973, pp. 72-75

Pierre Keller: “Keller Kilo Kunst” a Berna, nota dell’artista, DATA # 9, Autunno 1973, pp. 76-77

#10

DATA # 10, Inverno 1973

“Ad Reinhardt: la percezione non percepita” di Giulio Carlo Argan, DATA # 10, Inverno 1973, pp. 28-33

Tommaso Trini: “Strategie dopo le avanguardie” (per un dibattito), DATA # 10, Inverno 1973, pp. 34-39

Daniela Palazzoli: “L’equilibrio dell’arte” (per un dibattito), DATA # 10, Inverno 1973, pp. 40-45

Alberto Boatto: “L’immaginario e la messa a morte” (per un dibattito), DATA # 10, Inverno 1973, pp. 46-49

“Mario Nigro” di Tommaso Trini, DATA # 10, Inverno 1973, pp. 50-55

Klaus Honnef: “Geometria e colore” (per un dibattito), DATA # 10, Inverno 1973, pp. 56-65

Paolo Fossati: “Nuove pitture: Gastini e Griffa” (per un dibattito), DATA # 10, Inverno 1973, pp. 66-75

Marcelyn Pleynet: “Elogio della pittura” (per un dibattito), DATA # 10, Inverno 1973, pp. 76-81

“Agnes Martin: numero, misura, rapporto”, testo di Douglas Crimp, DATA # 10, Inverno 1973, pp. 82-85

Lucio Pozzi: “Colore e superficie” (Ryman, Mangold, Marden, Bishop), DATA # 10, Inverno 1973, pp. 86-91

Mirella Bandini: “L’indagine critica al quadro di artisti operanti intorno all’anno sessanta” (Castellani, Paolini, Lo Savio, Schifano, Kounellis), DATA # 10, Inverno 1973, pp. 92-97

Massimo Asnaghi: “Segregazione della comunicazione” + nota di T. Trini, DATA # 10, Inverno 1973, pp. 98-99

Sarkis: “Le drap – à propos de la Reunion” (79 dischi), DATA # 10, Inverno 1973, pp. 100-101

Ben Vautier: “Nyapasléon Benàpart”+ “La decostruzione dell’opera d’arte”, DATA # 10, Inverno 1973, pp. 102-105

Diego Esposito: “Pitture”, nota di Filiberto Menna, DATA # 10, Inverno 1973, pp. 106-107

Francesco Matarrese: “Oltre il realismo. Arte e materialismo dialettico” (per un dibattito), DATA # 10, Inverno 1973, pp. 108-109

Cioni Carpi in studio, “I palinsesti”, opere e testo, DATA # 10, Inverno 1973, pp. 110-112

#1

DATA # 12, Estate 1974

Gilbert & George: “Gli scultori umani” di Tommaso Trini + due testi degli artisti, DATA # 12, Estate 1974. pp. 20-27

Giuseppe Panza di Biumo: “Environmental Art Museum”, DATA # 12, Estate 1974, pp. 28-33

Hans Haacke: Colonia Projekt ’74, “Kunst Bleibt Kunst” + “Haacke Manet Projekt ‘74”, DATA # 12, Estate 1974, pp. 34-37

James Coleman in studio, DATA # 12, Estate 1974, pp. 38-39

Joseph Beuys: “Intervista” di Walter Krueger, DATA # 12, Estate 1974, pp. 40-44

Body Art, “Il corpo come massaggio e come messaggio” di Daniela Palazzoli, DATA # 12, Estate 1974, pp. 45-49

Body Art, “Intervista” di Daniela Palazzoli a Lea Vergine, DATA # 12, Estate 1974, pp. 50-55

Body Art, “Il corpo, l’umanismo, l’arte” di Gianni Tibaldi, DATA # 12, Estate 1974, pp. 56-59

Body Art, “Il corpo viennese” di Luciano Inga-Pin, DATA # 12, Estate 1974, pp. 60-63

Giuseppe Penone: “Svolgere la propria pelle”, DATA # 12, Estate 1974, pp. 64-65

Happening e Living Theatre: “I nuovi Adami” di Mario Serenellini, DATA # 12, Estate 1974, pp. 66-77

Vito Acconci: “Performances”, opere e testi, DATA # 12, Estate 1974, pp. 78-80

Cioni Carpi: “Trasfigurazione due” + Trasfigurazione zero”, film e testi, DATA # 12, Estate 1974, pp. 81-85

Brian Eno: “Transformer (lettera a Jean-Christophe)”, DATA # 12, Estate 1974, pp. 86-88

Femminismo: “Donna, in nome del corpo” di Maria Vittoria Carloni, DATA # 12, Estate 1974, pp. 89-93

Ketty La Rocca: “Tornare a parlare con le mani”, opere e testo, DATA # 12, Estate 1974, pp. 94-95

Antonio Paradiso: Videotapes, testo di Anna Maria Cattaneo, DATA # 12, Estate 1974, pp. 96-97

Burattini: “C’era una volta un bambino…” di A.M. Cattaneo, DATA # 12, Estate 1974, pp. 98-103

Enrico Job: “Mappacorpo” e “La Pietà”, note di Trini , DATA # 12, Estate 1974, pp. 104,105

Chris Burden: Performances, testo di Barbara Radice, DATA # 12, Estate 1974, pp. 106-109John Cage: “From the open ‘Cage’ to the Closed Doors of Perception” di Gianni-Emilio Simonetti, DATA # 12, Estate 1974, pp. 110-111

#1

DATA # 13, Autunno 1974

“Musica e danza in U.S.A.” all’Attico di Roma: “Intervista” di Vittorio Rubiu a Fabio Sargentini, DATA # 13, Autunno 1974, pp. 26-35

“Philip Glass e Steve Reich. Two from the Steady School” di Joan La Barbara, DATA # 13, Autunno 1974, pp. 36-41

“Michelangelo Pistoletto” di Tommaso Trini, fotografie di Antonia Mulas, DATA # 13, Autunno 1974, pp. 42-45

“Gianfranco Pardi” di Tommaso Trini + note di Hans Gerd Tuchel, DATA # 13, Autunno 1974, pp. 46-49

Giuseppe Chiari: “Musica e insegnamento” di Tommaso Trini, DATA # 13, Autunno 1974, pp. 50-56

Alan Charlton: “Quadri dalla Collezione Panza di Biumo”, DATA # 13, Autunno 1974, pp. 57-59

“Nuovo Manierismo” di Gianni Contessi, DATA # 13, Autunno 1974, pp. 61-66

Van Gogh: “L’autoimputatore e l’assassino. Van Gogh, l’orecchio ombelicale” di Francesco Bartoli, DATA # 13, Autunno 1974, pp. 67-69

Luigi Ontani in studio, DATA # 13, Autunno 1974, pp. 70-73

 Hafif: “Marcia Hafif” di Marisa Volpi Orlandini, DATA # 13, Autunno 1974, pp. 74-76

 Dennis Oppenheim: “Intervista” di Luca Venturi, DATA # 13, Autunno 1974, pp. 77-79

 Iole de Freitas: “Dall’altra parte dello specchio” di Barbara Radice, DATA # 13, Autunno 1974, pp. 80-82

 “Intorno ad un saggio di Isidore Isou: De l’impressionisme au lettrisme” di Mirella Bandini, DATA # 13, Autunno 1974, pp. 83-87

“Pierre Klossowski” di Antonio Del Guercio, DATA # 13, Autunno 1974, pp. 88-89

G. A. Cavellini: “Precisazioni e chiarimenti”, opere e testo dell’artista, DATA # 13, Autunno 1974, pp. 90-91

#1

DATA # 14, Inverno 1974

Baruchello: “Introduzione a Gianfranco Baruchello” di Tommaso Trini, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 24-31

Teatro: “Biennale ‘74” di Franco Quadri, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 32-34

Braco Dimitrijević: “All’inizio dell’alfabeto dell’arte”, opere e testo, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 36-38

Sadun: “A studio di Piero Sadun” di Marisa Volpi Orlandini, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 39-41

Picabia: “Francis Picabia. Le hazard est logique” di Silvana Sinisi, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 42-49

Martin Barré: “Intervista” di Catherine Millet, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 50-53

Devalle: “Prova di trascrizione per Beppe Devalle” di Paolo Fossati, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 54-55

Gianfranco Zappettini in studio, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 56-57

Alan Sonfist, note di Barbara Radice, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 58-59

 Carmengloria Morales in studio, opere e testo, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 60-61

 Giorgio Ciam in studio, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 62-63

 Reato Maestri in studio, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 64-65

 Blythe Bohnen in studio, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 66-67

 “Nuovi artisti, ipotesi per un censimento parziale” di Luca- M. Venturi, sulle opere di Arcelli & Comini, Marco Bagnoli, Riccardo Camoni, Francesco Clemente, Diego Esposito, Alberto Garutti, Zvi Goldstein, Paolo Lunanova, Marco, Angelo Naj, Luigi Ontani, Remo Salvadori, Ettore Spalletti, Enzo Stella, Dorothee von Windheim, Michele Zaza, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 68-79

 Valentino Vago, testo di Flavio Caroli, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 80-82

DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975

Daniel Buren alla Galleria Sperone di Roma, DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975, pp. 37-42

“Futurismo: avanguardia in camicia nera?” di Guido Armellini, DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975, pp. 44-49

Creatività al femminile: “Lo specchio ardente” di Anne Marie Boetti, con interviste a Carla Accardi, Marisa
Merz, Iole De Freitas, DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975, pp. 50-55

Ettore Spalletti, testo di Tommaso Trini, DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975, pp. 56-57

Marco Balzarro: “La scultura perchè è impossibile” di Gabriella Drudi, DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975, pp. 58-60

“Christian Boltanski” di Silvana Sinisi, DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975, pp. 61-63

Max Neuhaus: “Intervista” di Lucio Pozzi , DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975, pp. 64-65

Alberto Faietti: “Intervista di Bruno Corà, DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975, pp. 66-67

Chris Burden: “Intervista” di Barbara Radice, DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975, pp. 68-70

Alberto Moretti, testo di Ermanno Migliorini, DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975, pp. 71-73

“Marina Abramoviċ”, testo di Biljana Tomiċ, DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975, pp. 74-75

9° Biennale di Parigi, ”Nona sinfonia di Boudaille” di Barbara Radice, interventi di Wolgang Becker e Jean Marc Poinsot, DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975, pp. 76-79

Speciale Fluxus: “Tempo zero” di Jindrich Chalupecky, DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975, pp. 80-87

Speciale Fluxus: Giuseppe Chiari, DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975, pp. 88-94

DATA # 19, Novembre-Dicembre 1975

Biennale di Venezia: “Macchine celibi. Celibe non è sterile” di Tommaso Trini, DATA # 19, Novembre-Dicembre 1975, p. 33

Roman Opalka, “Lavoro come dettaglio” di Achille Bonito Oliva + “Intervista” di Mirella Bandini, DATA # 19, Novembre-Dicembre 1975, pp. 40-46

Dario Villalba in studio, DATA # 19, Novembre-Dicembre 1975, pp. 48-49

Valerio Adami, testo di Henry Martin, DATA # 19, Novembre-Dicembre 1975, pp. 50-53

“Cerimoniali. Il ritorno dall’assedio” di Alberto Boatto, DATA # 19, Novembre-Dicembre 1975, pp. 54-56

Jean-Pierre Faye: “Generare pittura” di Giovanni Joppolo, DATA # 19, Novembre-Dicembre 1975, pp. 57-59

Marco Del Re in studio, DATA # 19, Novembre-Dicembre 1975, pp. 60-61

Elio Marchegiani in studio, DATA # 19, Novembre-Dicembre 1975pp. 62-63

Lucy R. Lippard: “Alcuni manifesti politici (e alcune questioni da essi sollevate intorno all’arte e alla politica)”, DATA # 19, Novembre-Dicembre 1975, pp. 64-69

Antonio Paradiso in studio, DATA # 19, Novembre-Dicembre 1975, pp. 70-71

Susanna Tanger in studio, DATA # 19, Novembre-Dicembre 1975, pp. 72-73

“Il possibile è una scelta” di Noel Sheridan + artisti in studio, DATA # 19, Novembre-Dicembre 1975, pp. 74-80

Gianfranco Baruchello in studio, “Navigazione in solitario”, DATA # 19, Novembre-Dicembre 1975, pp. 81

Politica: “L’arte delle istituzioni” (a Milano, Torino, Parma, Roma), a cura di Ugo Castagnotto, Bruno Corà, Italo Mussa, Barbara Radice, Tommaso Trini  DATA # 19, Novembre-Dicembre 1975, pp. 83-96

DATA # 21, Maggio-Giugno 1976

Lea Vergine: “Le avanguardie dall’altra parte 1910-1950 / La prima rassegna internazionale della presenza della donna nella pittura e scultura di mezzo secolo”, un progetto del Febbraio 1975, grafica di Grazia Varisco, DATA # 21, Maggio-Giugno 1976, p. 53

“Mario Merz”, testo di Marlis Grüterich + testo di Bruno Corà, DATA # 21, Maggio-Giugno 1976, pp. 54-61

Bill Beckley: “La struttura dell’acasuale” di Barbara Radice, DATA # 21, Maggio-Giugno 1976, pp. 62-67

Maurizio Calvesi: “Per una politica della riproduzione”, DATA # 21, Maggio-Giugno 1976, pp. 68-69

Achille Bonito Oliva: “L’ideologia del traditore”, DATA # 21, Maggio-Giugno 1976, pp. 70-72

Polemiche: “Europa / Eureka America” di Tommaso Trini, DATA # 21, Maggio-Giugno 1976, p. 73

Charlemagne Palestine: “Intervista” di Tommaso Trini, DATA # 21, Maggio-Giugno 1976, pp. 74-77

De Alexandris: “ Progettare per conoscere” di Paolo Fossati, DATA # 21, Maggio-Giugno 1976, pp. 78-79

Gianni Madella in studio, DATA # 21, Maggio-Giugno 1976, pp. 80-81

James Coleman in studio, DATA # 21, Maggio-Giugno 1976, pp. 82-83

Sandro Martini, “Intervista” di Tommaso Trini, DATA # 21, Maggio-Giugno 1976, pp. 84-85

“Pittura e teoria in Francia” a cura di Jean-Marc Poinsot. Opere di Niele Toroni, Noël Dolla, Christian Jaccard, François Ristori, Daniel Dezeuze, Alain Kirili, Marc Devade, Vincent Bioulès, Jean-Michel Meurice, Louis Cane. Testo e cronologia del gruppo Buren-Mosset-Toroni-Parmentier. Back cover: Claude Viallat. DATA # 21, Maggio-Giugno 1976, pp. 86-95

DATA # 25, Febbraio-Marzo 1977

Mario Merz, “La frutta di Merz” di Mirella Bandini, DATA # 25, Febbraio-Marzo 1977, pp. 14-15

G. E. Simonetti, “L’arte nello spogliatoio” di Carlo Romano, DATA # 25, Febbraio-Marzo 1977, pp. 24-28

Musei: “Bologna, il museo cooperativa” di PierBruno Aicardi + “Paolo Scheggi e altri profeti” di Tommaso Trini + “Gina Pane, la cocaina e Fra Angelico” di Lea Vergine, DATA # 25, Febbraio-Marzo 1977, pp. 30-34

Musei: “Beaubourg, il Museo Rinascente” di Jean Marc Poinsot, DATA # 25, Febbraio-Marzo 1977, pp. 36-39

James Turrell: “Un pezzo fatto nel cielo” di Barbara Radice, DATA # 25, Febbraio-Marzo 1977, pp. 40-43

Teatro: “La Compagia del Carrozzone” di Franco Quadri, DATA # 25, Febbraio-Marzo 1977, pp. 44-47

Gerhard Richter: “Il realismo e le sue illusioni” di Marlis Grüterich, DATA # 25, Febbraio-Marzo 1977, 48-51

Gottardo Ortelli: “Obliquità della pittura” di Tommaso Trini, DATA # 25, Febbraio-Marzo 1977, pp. 52-54

Gianni-Emilio Simonetti: “La sparizione della storia”, DATA # 25, Febbraio-Marzo 1977, pp. 56-59

Carmengloria Morales in studio, DATA # 25, Febbraio-Marzo 1977, p. 61

Filippo Avalle + Giovanni Bottiroli in studio, opere e testo, DATA # 25, Febbraio-Marzo 1977, pp. 62-65

Helmut Schöber, testo di Tommaso Trini, DATA # 25, Febbraio-Marzo 1977, pp. 66.67

Zvi Goldstein in studio, DATA # 25, Febbraio-Marzo 1977, pp. 68-69

Irma Blank in studio, DATA # 25, Febbraio-Marzo 1977, pp. 70-71

Christina Kubisch + Fabrizio Plessi in studio, DATA # 25, Febbraio-Marzo 1977, pp. 72-73

Art & Language: “Una conversazione” + nota di Tommaso Trini, DATA # 25, Febbraio-Marzo 1977, pp. 74-76

DATA # 26, Aprile-Giugno 1977

Carlo Maria Mariani: “La grazia è il piacevole secondo ragione” di Italo Mussa, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, pp. 16-18

Cinema: “Il cinema dei mostri” di Mario Serenellini, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977 pp. 19-21

Marco Gastini: “Punto e linea, la storia cambia” di Tommaso Trini, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, pp. 22-25

Jiri Kolàr: “L’estetica del gioco” di Jindrich Chalupecky, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, pp. 26-29

Kolibal: “Il linguaggio dell’incompiuto” di Gillo Dorfles, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, pp. 30-33

Gianni Madella, “Dal nome al corpo profondo.Intervista” + testo dell’artista “Schema di lettura della Pietà Rondanini”, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, pp. 34-36

Biennale di Sydney 1976: “Domani l’Australia. Sydney” di Tommaso Trini, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977,  pp. 37-45

Peter Kennedy in studio, opere e testo, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, pp. 46-47

Mike Parr in studio, opere e testo, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, pp. 48-51

Maria Nordman in studio, opere e testo, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, pp. 52-53

Paolo Patelli in studio, testo di Rosamaria Rinaldi, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, p. 54

Grazia Varisco in studio, testo di Rosamaria Rinaldi, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, p. 55

Pino Pedano in studio, testo di Tommaso Trini, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, p. 56

Valeria Borsari in studio, testo di Barbara Radice, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, p. 57

Alberto Garutti in studio, testo di Barbara Radice, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, pp. 58-59

Claudio Costa in studio, testo di Rosamaria Rinaldi, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, p. 60

Gigliola Carretti in studio, testo di Rosamaria Rinaldi, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, p. 61

Mimmo Paladino in studio, testo di Barbara Radice, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, pp. 62-63

DATA # 27, Luglio-Settembre 1977

Boetti: “L’alfabeto dei segni” di Corinna Ferrari, DATA # 27, Luglio-Settembre 1977, pp. 18-21

Antonio Dias: “Produzione: un caso di baratto” di Tommaso Trini, DATA # 27, Luglio-Settembre 1977, pp. 22-25

Winfred Gaul: “Tra la linea e il colore”, intervista di Marianne Wienert, DATA # 27, Luglio-Settembre 1977, pp. 26-28

Teatro: “L’idea del teatro di Simone Carella” di Silvana Sinisi, DATA # 27, Luglio-Settembre 1977, pp. 29-31

Artiste donne: “Le finestre senza la casa” di Anne Marie Boetti, DATA # 27, Luglio-Settembre 1977, pp. 32-37

Kunstlerinnen International 1877-1977: “Un’occasione perduta” di Lea Vergine + “La opinione di un’artista” di Christina Kubisch, DATA # 27, Luglio-Settembre 1977, pp. 38-39

Jugoslavia: “La situazione jugoslava” di Jesa Denegri, DATA # 27, Luglio-Settembre 1977, pp. 40-43

Polonia: “Permafo e altri” di Natalia L. L. + “Arte e fotografia” Zdislaw Sosnowski, DATA # 27, Luglio-Settembre 1977, pp. 44-49

California: “California oggi. San Francisco, The Floating Museum” di Lynn Hershman + “Il mito separatista” di Judith von Baron + “Artista come contesto” di Carl Loeffler. Opere di Stephen Schwarz, Elyn Zimmerman, Natascha Nicholson, Darryl Sapien, Suzanne Lacy, Lynn Hershman, Lowell Darling & Ilene Segalove, Tom Marioni, Irvin Tepper, Bonnie Sherk. DATA # 27, Luglio-Settembre 1977, pp. 50- 67

Alan Sonfist in studio, DATA # 27, Luglio-Settembre 1977, p. 68

Radu Dragomirescu in studio, DATA # 27, Luglio-Settembre 1977, p. 69

Alzek Misheff in studio, DATA # 27, Luglio-Settembre 1977, p. 70

Gianfranco Zappettini in studio, DATA # 27, Luglio-Settembre 1977, p. 71

Pino Pinelli in studio, DATA # 27, Luglio-Settembre 1977, p. 72

DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977

Postmoderno, “Moderno, postmoderno, millenario” con interventi di Alberto Boatto, Giulio Paolini, Emilio Tadini, Michelangelo Pistoletto, Gianfranco Baruchello, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, pp. 12-17

Architettura, “L’architettura è stabile qual movimento” con interventi di Andrea Branzi, Reyner Banham, Benedetto Cravagnuolo, Costantino Dardi, Renagto De Fusco, Vittorio Gregotti, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, pp. 18-39

Clino Trini Castelli, “Il Palais di Wittgenstein”, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, p. 21

Ulay: “Berlino è sempre Berlino” di Luciano Inga-Pin, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, pp. 40-41

Fabro: “Attaccapanni a Napoli” + testo “Cantori e maghi attaccano panni” di Arcangelo Izzo, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, pp. 42-43

Roberto Barni, “Vedere, belvedere, ai confini” di Bruno Corà, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre1977, 44-46

“Cabaret Voltaire di Torino. Dada all’inferno” di Mario Serenellini, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, pp. 47-49

Pontus Hulten: “Paris - New York. Parigi New York via Yalta” di Jean Marc Poinsot, DATA # 28/29, Ottobre -Dicembre 1977, pp. 50-53

Ecomusée di Le Creusot,: “La storia delle cose nell’Ecomuseo” di Rosamaria Rinaldi + “L’importante è non soffocare l’arte” di Giulio Guberti, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, pp. 54-58

Biennale de Paris: “La Biennale des jeunes è vecchia” di Mirella Bandini  + testo di Barbara Radice + testo di Tommaso Trini, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, pp. 60-67

Claudio Parmiggiani + Mario Diacono, “Agriscultura, età dell’oro”, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, 68-71

Filippo Avalle + Giovanni Bottiroli in studio, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, pp. 72-73

Sandro Chia in studio, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, pp. 74-75

James Collins in studio, testo di Barbara Radice, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, p. 76

Fernando De Filippi in studio, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, p. 77

Alexis Smith in studio, testo di Barbara Radice, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, pp. 78-79

Franco Summa in studio, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, p. 80

Gabriele Partisani in studio, testo di Rosamaria Rinaldi, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, p. 81

Franco Ravedone in studio, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, p. 82

Riccardo Camoni in studio, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, p. 83

Mario Daniele in studio, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, p. 84

DATA # 31, Marzo-Maggio 1978

Mimmo Paladino: “Desideria e gli esserini” di Rosamaria Rinaldi, DATA # 31, Marzo-Maggio 1978, pp. 8-11

Clino Trini Castelli: “I diagrammi del colore”, DATA # 31, Marzo-Maggio 1978, pp. 12-17

Marisa Merz: “L’età del rame” di Corinna Ferrari, DATA # 31, Marzo-Maggio 1978, pp. 18-23

Art & Language: “L’arte riflette sulla condizione umana” di Peter Smith, DATA # 31, Marzo-Maggio 1978, pp. 24-25

Gruppo Zaj: Juan Hidalgo e Walter Marchetti, “Dov’è la musica” di Carlo Cella, DATA # 31, Marzo-Maggio 1978, pp. 26-30

Pistoletto: “Lo specchio si è spezzato”, opere e testo, DATA # 31, Marzo-Maggio 1978, pp. 32-34

Pozzi: “Fare arte è un fatto politico”, DATA # 31, Marzo-Maggio 1978, pp. 36-39

Nannucci: “Rizoma e struttura” di Lino Centi, DATA # 31, Marzo-Maggio 1978, pp. 40-43

Modernismo: “E’ tempo di architettura”, interventi di Lapo Binazzi, Manfredo Tafuri, Roberto Comini, DATA # 31, Marzo-Maggio 1978, pp. 44-49

Luciano Bartolini in studio, DATA # 31, Marzo-Maggio 1978, p. 50

Ritva Raitsalo in studio, DATA # 31, Marzo-Maggio 1978, p. 51

Nicole Gravier in studio, testo di Rosamaria Rinaldi, DATA # 31, Marzo-Maggio 1978, pp. 52-53

Luigi Mainolfi allo Studio Morra di Napoli, testo di Mirella Bandini, DATA # 31, Marzo-Maggio 1978, pp. 54-55

Renata Boero: “Dal pigmento alla tela colorata”, DATA # 31, Marzo-Maggio 1978, p. 56

Bianca Menna + Tomaso Binga: “Storia di un matrimonio” di Alberto De Flora, DATA # 31, Marzo-Maggio 1978, p. 57

Jean Le Gac in studio, DATA # 31, Marzo-Maggio 1978, pp. 58-59

DATA # 32, Estate 1978

Tadini: “Se la pittura vede”, testo di Tommaso Trini + testo di Tadini, DATA # 32, Estate 1978, pp. 6-9

Arcimboldo: “L’inventore di grilli e di chimere” di Corinna Ferrari, DATA # 32, Estate 1978, pp. 10-15

Burri. “Burri, l’infinito intrattenimento”, DATA # 32, Estate 1978, pp. 16-17

Biennale di Venezia 1978: “Quando la natura fioriva” a cura di Rosamaria Rinaldi, rassegna dei maggiori artisti invitati che la rivista ha documentato fin dai suoi inizi, DATA # 32, Estate 1978, pp. 18-57

Mario Merz in studio, opere Fibonacci, DATA # 32, Estate 1978, pp. 20-21

Jannis Kounellis in studio, DATA # 32, Estate 1978, p. 22

PierPaolo Calzolari in studio, DATA # 32, Estate 1978, p. 23

Giovanni Anselmo in studio, DATA # 32, Estate 1978, pp. 24-25

Giulio Paolini in studio, DATA # 32, Estate 1978, pp. 26-27

Giuseppe Penone in studio, DATA # 32, Estate 1978, pp. 28-29

Gilberto Zorio in studio, DATA # 32, Estate 1978, p. 30

Vincenzo Agnetti in studio, DATA # 32, Estate 1978, p. 31

Giò Pomodoro: “Sole produttore, comune raccolto”, DATA # 32, Estate 1978, p. 32

Vettor Pisani in studio, DATA # 32, Estate 1978, p. 33

Michelangelo Pistoletto in studio, DATA # 32, Estate 1978, pp. 34-35

Luciano Fabro in studio, DATA # 32, Estate 1978, pp. 36-37

Antonio Trotta in studio, DATA # 32, Estate 1978, p. 38

Pino Pascali in studio, DATA # 32, Estate 1978, p. 39

Alighiero Boetti in studio, DATA # 32, Estate 1978, pp. 40-41

Mario Nigro in studio, DATA # 32, Estate 1978, p. 42

Giorgio Griffa in studio, DATA # 32, Estate 1978, p. 43

Carlo Battaglia in studio, DATA # 32, Estate 1978, p 44

Claudio Verna in studio, DATA # 32, Estate 1978, p. 45

Claudio Parmiggiani in studio, DATA # 32, Estate 1978, pp. 46-47

Gianni Emilio Simonetti in studio, DATA # 32, Estate 1978, p. 48

Giuseppe Chiari in studio, DATA # 32, Estate 1978, p. 49

Franco Summa in studio, DATA # 32, Estate 1978, p. 50

Maurizio Mochetti in studio, DATA # 32, Estate 1978, p. 51

Alberto Moretti in studio, DATA # 32, Estate 1978, p. 52

Mauro Staccioli in studio, DATA # 32, Estate 1978, p. 53

Mimmo Cotenna in studio, DATA # 32, Estate 1978, p. 54

Antonio Paradiso in studio, DATA # 32, Estate 1978, p. 55

Emilio Isgrò in studio, DATA # 32, Estate 1978, p. 56

Guido Biasi in studio, DATA # 32, Estate 1978, p. 57