BAXTER Mulberry

“Les Levine” testo di Mulberry Baxter, DATA # 20, Marzo-Aprile 1976, pp. 66-69

BANDINI Mirella

Giuseppe Penone: “Intervista” di Mirella Bandini, DATA # 7/8, Estate 1973, pp. 84-89Pinot Gallizio: “Il `Primo Laboratorio di Esperienze Immaginiste del Movimento per una Bauhaus Immaginista` (Alba 55-57) e il `Laboratorio Sperimentale d’Alba dell’Internazionale Situazionista` (1957-60)” di Mirella Bandini + “Manifesto della pittura industriale” di Pinot Gallizio, DATA # 9, Autunno 1973, pp. 16-26 Bandini: “L’indagine critica al quadro di artisti operanti intorno agli anni Sessanta”. Opere di  E. Castellani, Giulio Paolini, Francesco Lo Savio, Mario Schifano, Jannis Kounellis, DATA # 10, Inverno 1973, pp. 92-97 Isidore Isou: “Intorno ad un saggio di Isidore Isou: De l’impressionisme au lettrisme” di Mirella Bandini, DATA # 13, Autunno 1974, pp. 83-87Allan Kaprow, testi di Mirella Bandini, con note + intervista, DATA # 16/17, Estate 1975, pp. 60-67Roman Opalka, “Lavoro come dettaglio” di Achille Bonito Oliva + “Intervista” di Mirella Bandini, DATA # 19, Novembre-Dicembre 1975, pp. 40-46“Nicola De Maria”, testo di Mirella Bandini, DATA # 23, Ottobre-Novembre 1976, pp. 44-45Zorio: “La stella di Zorio” di Mirella Bandini, DATA # 24, Dicembre-Gennaio 1977, pp. 48-51Biennale de Paris: “La Biennale des jeunes è vecchia” di Mirella Bandini  + testo di Barbara Radice + testo di Tommaso Trini, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, pp. 60-67Luigi Mainolfi allo Studio Morra di Napoli, testo di Mirella Bandini, DATA # 31, Marzo-Maggio 1978, 54-55

BARILLI Renato

Merz: “Commento su Mario Merz”, DATA # 1, Settembre 1971, pp. 24-25

De Dominicis: “Autodafé autodasé”, testi di Renato Barilli, Alberto Boatto, Achille Bonito Oliva, Filiberto Menna, G.E. Simonetti, Tommaso Trini, DATA # 5/6, Estate 1972, pp. 16-19Nuova Scrittura, “La Nuova Scrittura: il riscatto del significante” di Renato Barilli + note di Ugo Carrega, Vincenzo Ferrari, Anna Oberto, Martino Oberto, DATA # 15, Primavera 1975, pp. 25-29

BARTOLUCCI Giuseppe

“Roma: città di teatro” di Giuseppe Bartolucci, DATA # 30, Gennaio-Febbraio 1978, pp. 32-34

BIGNAMINI Ilaria

Abramov A. S., “Il calcolatore di pietra” di Ilaria Bignamini, DATA # 30, Gennaio-Febbraio 1978, pp. 47-49

BINAZZI Lapo

E’ tempo di architettura”, interventi di Lapo Binazzi, Manfredo Tafuri, Roberto Comini, DATA # 31, Marzo-Maggio 1978, pp. 44-49

BOATTO Alberto

“Andy Warhol” di Alberto Boatto, DATA # 1, Settembre 1971, pp. 68-73 Nagisa Ôshima: “L’immaginario e il reale” di Alberto Boatto, DATA # 3, Aprile 1972, pp. 30-33 De Dominicis: “Autodafé autodasé”, testi di Renato Barilli, Alberto Boatto, Achille Bonito Oliva, Filiberto Menna, G.E. Simonetti, Tommaso Trini, DATA # 5/6, Estate 1972, pp. 16-19 Boatto: “L’immaginario e la messa a morte” (per un dibattito), DATA # 10, Inverno 1973, pp. 46-49 Boatto: “Cerimoniali. Il ritorno dall’assedio”, DATA # 19, Novembre-Dicembre 1975, pp. 54-56 “Moderno, postmoderno, millenario” con interventi di Alberto Boatto, Giulio Paolini, Emilio Tadini, Michelangelo Pistoletto, Gianfranco Baruchello, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, pp. 12-17

BOETTI SAUZEAU Anne Marie

Artiste donne: “L’altra creatività” di Anne Marie Boetti, DATA # 16/17, Estate 1975, pp. 54-59Creatività al femminile: “Lo specchio ardente” di Anne Marie Boetti, con interviste a Carla Accardi, Marisa Merz, Iole De Freitas, DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975, pp. 50-55 “Carla Accardi”, testo di Anne Marie Boetti, DATA # 20, Marzo-Aprile 1976, pp. 72-74Sauzeau Boetti: “Dalla culla alla barca (a proposito di Susanna Santoro)”, DATA # 22, Estate 1976, 38-39

BOICE Bruce

Dorothea Rockburne: “Il nuovo lavoro”, testo di Bruce Boice, DATA # 7/8, Estate 1973, pp. 36-41

BONITO OLIVA Achille

De Dominicis: “Autodafé autodasé”, testi di Renato Barilli, Alberto Boatto, Achille Bonito Oliva, Filiberto Menna, G.E. Simonetti, Tommaso Trini, DATA # 5/6, Estate 1972, pp. 16-19 Roman Opalka, “Lavoro come dettaglio” di Achille Bonito Oliva + “Intervista” di Mirella Bandini, DATA # 19, Novembre-Dicembre 1975, pp. 40-46 Achille Bonito Oliva: “L’ideologia del traditore”, DATA # 21, Maggio-Giugno 1976, pp. 70-72

CALEFFI Fabrizio

“Bob Wilson”, testo di Fabrizio Caleffi, DATA # 22, Estate 1976, pp. 56-57

CALVESI Maurizio

Maurizio Calvesi: “Per una politica della riproduzione”, DATA # 21, Maggio-Giugno 1976, pp. 68-69

CANEPA Anna

Video: “Ritratto di Anna Canepa”, testi di Les Levine, DATA # 16-17, Giugno-Agosto 1973, pp. 30-31

ARELLA Simone

“L’idea del teatro di Simone Carella” di Silvana Sinisi, DATA # 27, Luglio-Settembre 1977, pp. 29-31

CARLONI Maria Vittoria

Artiste donne: “Donna, in nome del corpo” di Maria Vittoria Carloni, DATA # 12, Estate 1974, pp. 89-93

CAROLI Flavio

“Vasco Bendini”, testo di Flavio Caroli, DATA # 11, Primavera 1974, pp. 76-79

“Valentino Vago”, testo di Flavio Caroli, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 80-82

CASTAGNOTTO Ugo

Politica: “L’arte delle istituzioni” (a Milano, Torino, Parma, Roma), a cura di Ugo Castagnotto, Bruno Corà, Italo Mussa, Barbara Radice, T. Trini DATA # 19, Novembre-Dicembre 1975, pp. 83-86

CATTANEO Anna Maria

Burattini: “C’era una volta un bambino…” di A.M. Cattaneo, DATA # 12, Estate 1974, pp. 98-103

Antonio Paradiso: Videotapes, testo di Anna Maria Cattaneo, DATA # 12, Estate 1974, pp. 96-97

CELANT Germano

Celant: “Books as Artworks”, DATA # 1, Settembre 1971, pp. 35-49

CELLA Carlo

Gruppo Zaj: Juan Hidalgo e Walter Marchetti, “Dov’è la musica” di Carlo Cella, DATA # 31, Marzo-Maggio 1978, pp. 26-30

CHALUPECKY Jindrich

Speciale Fluxus: “Tempo zero” di Jindrich Chalupecky, DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975, pp. 80-87

Jiri Kolàr: “L’estetica del gioco” di Jindrich Chalupecky, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, pp. 26-29

CLAURA Michel

Buren: “Presenza-Assenza” al Guggenheim Museum, 1971. Testi di Daniel Buren (“Autour d’un detour”), Michel Claura (“Un errore comprensibile”) e René Denizot (“Avvenimento e avvento”), DATA # 1, Settembre 1971, pp. 26-31

“Pour dire quelques évidences: 1. Il est question d’art “, DATA # 2, Febbraio 1972, pp. 22-25

“Pour dire quelques évidences: 2. Suite”, DATA # 5-6, Estate 1972, pp. 62-65

CONTESSI Gianni

“Nuovo Manierismo” di Gianni Contessi, DATA # 13, Autunno 1974, pp. 60-66

Gran Bretagna, “Sulla scultura inglese” di Gianni Contessi + “Arte inglese oggi” a Milano di Lynda Morris, DATA # 20, Marzo-Aprile 1976, pp. 53-61

“Ut Pictura Architettura. Note sull’architettura dipinta” di Gianni Contessi, DATA # 23, Ottobre-Novembre 1976, pp. 74-79

CONTRATTO / AGREEMENT

Bob Projansky & Seth Siegelaub: “The Artists Reserved Rights Transfer and Sale Agreement” + “Contratto di trasferimento di opere d’arte” secondo l’Italia + inserto secondo la Francia, DATA # 2, Febbraio 1972, 40-46

CORA' Bruno

“New York. Una visita”, reportage di Bruno Corà. Europei al MOMA / Annual New York Avantgarde Festival / Mel Bochner / Chris Burden / Alighiero e Boetti / Vito Acconci / Cristo: Running Fence / Michael Heizer: The City / Joan Jonas: Twilight. DATA # 16/17, Estate 1975, pp. 42-48

Alberto Faietti: “Intervista di Bruno Corà, DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975 pp. 66-67

Politica: “L’arte delle istituzioni” (a Milano, Torino, Parma, Roma), a cura di Ugo Castagnotto, Bruno Corà, Italo Mussa, Barbara Radice, T. Trini DATA # 19, Novembre-Dicembre 1975, pp. 83-96

“Mario Merz”, testo di Marlis Grüterich + testo di Bruno Corà, DATA # 21, Maggio-Giugno 1976, pp. 54-61

Dibbets: “Dopo la struttura il colore. Intervista” di Bruno Corà, DATA # 24, Dicembre-Gennaio 1977, 66-67

“Diego Esposito”, testo di Bruno Corà, DATA # 24, Dicembre-Gennaio 1977, pp. 74-75

Roberto Barni, “Vedere, belvedere, ai confini” di Bruno Corà, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, 44-46

CRIMP Douglas

“Agnes Martin: numero, misura, rapporto”, testo di Douglas Crimp, DATA # 10, Inverno 1973, pp. 82-85

CUOMO Alberto

Menna: “Analiticità come analogia” di Alberto Cuomo, DATA # 24, Dicembre-Gennaio 1977, pp. 62-65

DE SANNA Jole

Gilberto Zorio: “Corpo di energia” + “Intervista” di Jole De Sanna, DATA # 3, Aprile 1972, pp. 16-23

Carlo Alfano: “Archivio Alfano” di Jole De Sanna, DATA # 4, Maggio 1972, pp. 58-61

Biennale di Venezia 1972: foto di Ugo Mulas, testo di Jole de Sanna, DATA # 5/6, Estate 1972, pp. 56-61

DEL GUERCIO Antonio

“Pierre Klossowski” di Antonio Del Guercio, DATA # 13, Autunno 1974, pp. 88-89

DENEGRI Jesa

Jugoslavia: “La situazione jugoslava” di Jesa Denegri, DATA # 27, Luglio-Settembre 1977, pp. 40-43

DENIZOT René

Buren: “Presenza-Assenza” al Guggenheim Museum, 1971. Testi di Daniel Buren (“Autour d’un detour”), Michel Claura (“Un errore comprensibile”) e René Denizot (“Avvenimento e avvento”), DATA # 1, Settembre 1971, pp. 26-31

DI PUOLO Maurizio

Man Ray: “A Man Called Ray” di Maurizio di Puolo + “L’occhio obiettivo” di Maurizio Fagiolo, DATA # 3, Aprile 1972, pp. 51-55

DIACONO Mario

Parmiggiani: “Delocazione” + testo di Mario Diacono, DATA # 2, Febbraio 1972, pp. 68-69

Claudio Parmiggiani + Mario Diacono, “Agriscultura, età dell’oro”, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, pp. 68-71

DORFLES Gillo

Mauro Staccioli: “Dialogo” con Gillo Dorfles, DATA # 16/17, Estate 1975, pp. 70-72

Kolibal: “Il linguaggio dell’incompiuto” di Gillo Dorfles, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, pp. 30-33

DRUDI Gabriella

Carlo Battaglia: “La pittura come paesaggio” di Gabriella Drudi, DATA # 4, Maggio 1972, pp. 22-27

“Fausto Melotti”, testo di Gabriella Drudi, DATA # 15, Primavera 1975, pp. 16-24

Marco Balzarro: “La scultura perchè è impossibile” di Gabriella Drudi, DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975, pp. 58-60

MANCIA Mauro

Mancia: “Psicoanalisi e arte”, saggio di Mauro Mancia, DATA # 22, Estate 1976, pp. 78-80

MARTIN Henry

Fluxus: “George Brecht” in dialogo con Henry Martin, Irmeline Lebeer e Ben Vautier, DATA # 20, Marzo-Aprile 1976, pp. 92-96

MATARRESE Francesco

Francesco Matarrese: “Oltre il realismo” (per un dibattito), DATA # 10, Inverno 1973, pp. 108-109

Arte dialettica: “Le contraddizioni sono ovunque” di Francesco Matarrese + “L’arte e le regole del canto” di Arcelli & Comini, DATA # 15, Primavera 1975, pp. 36-39

MENNA Filiberto

Van Gogh: “Patografia di un artista” di Filiberto Menna, DATA # 1, Settembre 1971, pp. 50-53

LeWitt: “Un sistema della pittura” di Filiberto Menna, DATA # 4, Maggio 1972, pp. 14-21

De Dominicis: “Autodafé autodasé”, testi di Renato Barilli, Alberto Boatto, Achille Bonito Oliva, Filiberto Menna, G.E. Simonetti, Tommaso Trini, DATA # 5/6, Estate 1972, pp. 16-19

Diego Esposito: “Pitture”, nota di Filiberto Menna, DATA # 10, Inverno 1973, pp. 106-107

Menna: “Analiticità come analogia” di Alberto Cuomo, DATA # 24, Dicembre-Gennaio 1977, pp. 62-65

“Maurizio Benvenuti, Tullio Catalano, Franco Falasco” di Filiberto Menna, DATA # 30, Gennaio-Febbraio 1978, pp. 52-53

MIGLIORINI Ermanno

Alberto Moretti, testo di Ermanno Migliorini, DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975, pp. 71-73

MILLET Catherine

Victor Burgin: “Linguaggio, percezione e funzione rappresentativa” di Catherine Millet , DATA # 3, Maggio 1972, pp. 34-38

Martin Barré: “Intervista” di Catherine Millet, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 50-53

MORRIS Lynda

Gran Bretagna, “Arte inglese oggi” a Milano di Lynda Morris + “Sulla scultura inglese” di Gianni Contessi, DATA # 20, Marzo-Aprile 1976, pp. 53-61

MUSSA Italo

Carlo Maria Mariani: “La grazia è il piacevole secondo ragione” di Italo Mussa, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, pp. 16-18

Politica: “L’arte delle istituzioni” (a Milano, Torino, Parma, Roma), a cura di Ugo Castagnotto, Bruno Corà, Italo Mussa, Barbara Radice, T. Trini DATA # 19, Novembre-Dicembre 1975, pp. 83-96

RADICE Barbara

Alan Sonfist, note di Barbara Radice, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 58-59

“Story Art”, a cura di Barbara Radice + “Linguaggi paralleli” di Silvana Sinisi, DATA # 16-17, giugno-agosto 1975, pp. 81-109

Chris Burden: “Intervista” di Barbara Radice, DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975, pp. 68-70

9° Biennale di Parigi, ”Nona sinfonia di Boudaille” di Barbara Radice, interventi di Wolgang Becker e Jean Marc Poinsot, DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975, pp. 76-79

Politica: “L’arte delle istituzioni” (a Milano, Torino, Parma, Roma), a cura di Ugo Castagnotto, Bruno Corà, Italo Mussa, Barbara Radice, T. Trini DATA # 19, Novembre-Dicembre 1975, pp. 83-96

Mostre a New York e California, “America quando ti toglierai i vestiti?” di Barbara Radice, DATA # 20, Marzo-Aprile 1976, pp. 36-39

Valeria Borsari in studio, testo di Barbara Radice, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, p. 57

"Ettore Sottsass e i Memphis blues” di Barbara Radice, DATA # 23, Ottobre-Novembre 1976, pp. 68-71

Alberto Garutti in studio, testo di Barbara Radice, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, pp. 58-59

Mimmo Paladino in studio, testo di Barbara Radice, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, pp. 62-63

Biennale de Paris: “La Biennale des jeunes è vecchia” di Mirella Bandini + testo di Barbara Radice + testo di Tommaso Trini, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, pp. 60-67

James Collins in studio, testo di Barbara Radice, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, p. 76

Alexis Smith in studio, testo di Barbara Radice, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, pp. 78-79

REISE Barbara

Dibbets: “Note (1) sulla natura (2) contemporanea (3) del classicismo (5) realistico (4) e olandese (6) nella tradizione di Jan Dibbets”, testo di Barbara Reise + “L’arte di reperire i conflitti nella percezione” di Antje von Graevenitz, DATA # 7/8, Estate 1973, pp. 68-77

“Robert Ryman: Senza titolo III (Posizione)” di Barbara Reise, DATA # 11, Primavera 1974, pp. 32-39

RINALDI Rosa Maria

Biennale di Venezia 1978: “Quando la natura fioriva” a cura di Rosamaria Rinaldi, rassegna dei maggiori artisti invitati che la rivista ha documentato fin dai suoi inizi, DATA # 32, Estate 1978, pp. 18-57

Gigliola Carretti in studio, testo di Rosamaria Rinaldi, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, p. 61

Claudio Costa in studio, testo di Rosamaria Rinaldi, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, p. 60

Paolo Patelli in studio, testo di Rosamaria Rinaldi, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, p. 54

Grazia Varisco in studio, testo di Rosamaria Rinaldi, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, p. 55

Ecomusée di Le Creusot,: “La storia delle cose nell’Ecomuseo” di Rosamaria Rinaldi + “L’importante è non soffocare l’arte” di Giulio Guberti, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, pp. 54-58

Gabriele Partisani in studio, testo di Rosamaria Rinaldi, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, p. 81

“Trotta, lo scultore si scolpisce” di Rosamaria Rinaldi, DATA # 30, Gennaio-Febbraio 1978, pp. 36-37

Mario Cresci: “Fotografie di artigiani” di Rosamaria Rinaldi, DATA # 30, Gennaio-Febbraio 1978, pp. 50-51

Mimmo Paladino: “Desideria e gli esserini” di Rosamaria Rinaldi, DATA # 31, Marzo-Maggio 1978, pp. 8-11

ROMANO Carlo

G. E. Simonetti, “L’arte nello spogliatoio” di Carlo Romano, DATA # 25, Febbraio-Marzo 1977, pp. 24-28

RUBIU Vittorio

Musica e danza in U.S.A all’Attico di Roma: “Intervista” di Vittorio Rubiu a Fabio Sargentini, DATA # 13, Autunno 1974, pp. 26-35

SALZANO Giancarlo

“Carolrama”, testo di Giancarlo Salzano, DATA # 22, Estate 1976, pp.74-75

SCHEFER Jean Louis

Arnaldo Pomodoro: “Scritture, perforazioni di oggetti” di Jean Louis Schefer, DATA # 23, Ottobre-Novembre 1976, pp. 46-49

SCHOENENBERGER Gualtiero

Emma Kunz: Gualtiero Schoenenberger intervista Heini Widmer, DATA # 11, Primavera 1974, pp. 73-75

SCHUM Gerry

Videotappa Gerry Schum: Intervista / # 4, maggio 1972, pp. 70-73

SCHWARZ Arturo

“Marcel Duchamp alias Rrose Selavy alias Marchand du Sel alias Bella Haleine” di Arturo Schwarz, DATA # 9, Autunno 1973, pp. 30-37

SERENELLINI Mario

Happening e Living Theatre: “I nuovi Adami” di Mario Serenellini, DATA # 12, Estate 1974, pp. 66-77

Cinema: “Il cinema dei mostri” di Mario Serenellini, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, pp. 19-21

“Cabaret Voltaire di Torino. Dada all’inferno” di Mario Serenellini, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, pp. 47-49

SHERIDAN Noel

Australia: “Il possibile è una scelta” di Noel Sheridan + artisti in studio, DATA # 19, Novembre-Dicembre 1975, pp. 74-80

SIEGELAUB Seth

Bob Projansky & Seth Siegelaub: “The Artists Reserved Rights Transfer and Sale Agreement” + “Contratto di trasferimento di opere d’arte” adattato all’Italia + inserto contratto adattato alla Francia, DATA # 2, Febbraio 1972, pp. 40-46

SINISI Silvana

Picabia: “Francis Picabia. Le hazard est logique” di Silvana Sinisi, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 42-49

“Christian Boltanski” di Silvana Sinisi, DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975, pp. 61-63

“Linguaggi paralleli” di Silvana Sinisi + “Story Art”, a cura di Barbara Radice +, DATA # 16-17, giugno-agosto 1975, pp. 81-109

Teatro: “L’idea del teatro di Simone Carella” di Silvana Sinisi, DATA # 27, Luglio-Settembre 1977, 29-31

SMITH Peter

Art & Language: “Una conversazione” + nota di T. Trini , DATA # 25, Febbraio-Marzo 1977, pp. 74-76

Art & Language: “L’arte riflette sulla condizione umana” di Peter Smith, DATA # 31, Marzo-Maggio 1978, pp. 24-25

SMITH PANCOAST Roberta

New York Exhibitions by Roberta Pancoast Smith, DATA # 5/6, Estate 1972, pp. 89-92

SPECTOR Naomi

Stephen Antonakos: “Cinque neons per la mostra di San Francisco” di Naomi Spector, DATA # 9, Autunno 1973, pp. 58-61

SPENCER Charles

Spencer: “British Sculptors ’72” (Royal Academy of Arts, London), DATA 3, aprile 1972, pp. 56-57

SZEEMANN Harald

Documenta 5: “Colloquio con Harald Szeemann” di Luca Venturi, DATA # 4, Maggio 1972, pp. 62-63

TADINI Emilio

Tadini: “Se la pittura vede”, testo di Tommaso Trini + testo di Tadini, DATA # 32, Estate 1978, pp. 6-9

TAFURI Manfredo

“E’ tempo di architettura”, interventi di Lapo Binazzi, Manfredo Tafuri, Roberto Comini, DATA # 31, Marzo-Maggio 1978, pp. 44-49

TIBALDI Gianni

Body Art, “Il corpo, l’umanismo, l’arte” di Gianni Tibaldi, DATA # 12, Estate 1974, pp. 56-59

TOMIČ Biljana

“Marina Abramoviċ 1974-1975” di Blijana Tomiċ # 18, Settembre-Ottobre 1975, pp. 74-75

TORRIANI Franco

Marcello Pietrantoni in studio, testo di Franco Torriani, DATA # 30, Gennaio-Febbraio 1978, p. 46

TRINI Tommaso

“Note sullo spettatore” di Tommaso Trini, DATA # 1, Settembre 1971, pp. 16-17

“Ian Wilson”, in dialogo con Tommaso Trini, DATA # 1, Settembre 1971, p. 32-34

“Traduzione da Vettor Pisani” di PierBruno Aicardi, DATA # 2, Febbraio 1972, pp. 16-21

Colombo: “L’arte di Gianni Colombo” di Tommaso Trini, DATA # 3, Aprile 1972, pp. 58-65

Alighiero Boetti, “Abeeghiiiloortt” di Tommaso Trini, DATA # 4, Maggio 1972, pp. 50-57

De Dominicis: “Autodafé autodasé”, testi di Renato Barilli, Alberto Boatto, Achille Bonito Oliva, Filiberto Menna, G.E. Simonetti, Tommaso Trini, DATA # 5/6, Estate 1972, pp. 16-19

Vincenzo Agnetti: “Uso e nozione del tempo” + testo di Trini, DATA # 7/8, Estate 1973, pp. 21-25

Giulio Paolini: “Un decennio. Il vero e il visibile” (parte I) di Tommaso Trini, DATA # 7/8, Estate 1973, 60-67

Franco Vaccari: “Appunti per una teoria dei libri oggetto” + nota di Trini, DATA # 7/8, Estate 1973, 94-95

Paolini: “Un decennio. Un disegno geometrico e la geometria di un disegno” (parte II) di Tommaso Trini, DATA # 9, Autunno 1973, pp. 38-40

“Anselmo, Penone, Zorio e la nuovi fonti d’energia per il deserto dell’arte” di Tommaso Trini, DATA # 9, Autunno 1973, pp. 62-67

Tommaso Trini: “Strategie dopo le avanguardie” (per un dibattito), DATA # 10, Inverno 1973, pp. 34-39

Mario Nigro: testo di Tommaso Trini, DATA # 10, Inverno 1973, pp. 50-55

Massimo Asnaghi: “Segregazione della comunicazione” + nota di T. Trini, DATA # 10, Inverno 1973, 98-99

Boetti: “I primi 1000 fiumi più lunghi del mondo” + “Dossier postale”, note di Tommaso Trini, DATA # 11, Primavera 1974, pp. 40-49

Fabio Mauri: “Il linguaggio è guerra”, un’intervista di Tommaso Trini, DATA # 11, Primavera 1974, 50-53

Gilbert & George: “Gli scultori umani” di Tommaso Trini + testi degli artisti, DATA # 12, Estate 1974, 20-27

“Michelangelo Pistoletto” di Tommaso Trini, fotografie di Antonia Mulas, DATA # 13, Autunno 1974, 42-45

“Gianfranco Pardi” di Tommaso Trini, note di Hans Gerd Tuchel, DATA # 13, Autunno 1974, pp. 46-49

Giuseppe Chiari: “Musica e insegnamento” di Tommaso Trini, DATA # 13, Autunno 1974, pp. 50-55

“Introduzione a Gianfranco Baruchello” di Tommaso Trini, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 24-31

“Michele Zaza”, testo di Tommaso Trini, DATA # 15, Primavera 1975, pp. 30-35

Marisa Merz, “Arte e storia del Lavoro” di T. Trini, DATA # 16-17, Giugno-Agosto 1975, pp. 49-53

“Ettore Spalletti” di Tommaso Trini, DATA # 18, Settembre-Ottobre 1975, pp. 56-57

Biennale di Venezia: “Macchine celibi. Celibe non è sterile” di Tommaso Trini, DATA # 19, Novembre-Dicembre 1975, p. 33

Giulio Paolini: “Come l’immaginario si ribella all’immaginazione” di Tommaso Trini, DATA # 20, Marzo-Aprile 1976, pp. 88-91

Polemiche: “Europa / Eureka America” di Tommaso Trini, DATA # 21, Maggio-Giugno 1976, p. 73

Charlemagne Palestine: “Intervista” di Tommaso Trini, DATA # 21, Maggio-Giugno 1976, pp. 74-77

Sandro Martini, “Intervista” di Tommaso Trini, DATA # 21, Maggio-Giugno 1976, pp. 84-85

Dadamaino: “L’arpa verticale e orizzontale” di Tommaso Trini, DATA # 22, Estate 1976, pp. 40-43

Vettor Pisani: “Lettura de ‘Il coniglio ama Joseph Beuys’” di Tommaso Trini, DATA # 23, Ottobre-Novembre 1976, pp. 20-25

A. Burri: “Lo strato profondo della superficie” di T. Trini, DATA # 23, Ottobre-Novembre 1976, pp. 50-51

Musei: “Bologna, il museo cooperativa” di PierBruno Aicardi + “Paolo Scheggi e altri profeti” di Tommaso Trini + “Gina Pane, la cocaina e Fra Angelico” di Lea Vergine, DATA # 25, Febbraio-Marzo 1977, pp. 30-34

Gottardo Ortelli: “Obliquità della pittura” di Tommaso Trini, DATA # 25, Febbraio-Marzo 1977, pp. 52-54

Helmut Schöber, testo di Tommaso Trini, DATA # 25, Febbraio-Marzo 1977, pp. 66.67

Art & Language: “Una conversazione” + nota di T. Trini, DATA # 25, Febbraio-Marzo 1977, pp. 74-76

Marco Gastini: “Punto e linea, la storia cambia” di Tommaso Trini, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, 22-25

Biennale di Sydney 1976: “Domani l’Australia. Sydney” di T. Trini, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, 37-45

Pino Pedano in studio, testo di Tommaso Trini, DATA # 26, Aprile-Giugno 1977, p. 56

Antonio Dias: “Produzione: un caso di baratto” di T. Trini, DATA # 27, Luglio-Settembre 1977, pp. 22-25

Biennale de Paris: “La Biennale des jeunes è vecchia” di Mirella Bandini + testo di Barbara Radice + testo di Tommaso Trini, DATA # 28/29, Ottobre-Dicembre 1977, pp. 60-67

Tadini: “Se la pittura vede”, testo di Tommaso Trini + testo di Tadini, DATA # 32, Estate 1978, pp. 6-9

VAN DER MARK Jan

Christo and Jeanne-Claude: “La Valley Curtain, Convalida mediante promulgazione”, testo di Jan van der Marck, foto di Shunk-Kender, DATA # 7/8, Estate 1973, pp. 42-49

VENTURI Luca

Documenta 5: “Colloquio con Harald Szeemann” di Luca Venturi, DATA # 4, Maggio 1972, pp. 62-63

Dennis Oppenheim: “Intervista” di Luca Venturi, DATA # 13, Autunno 1974, pp. 77-79

“Nuovi artisti, ipotesi per un censimento parziale” di Luca M. Venturi, sulle opere di Arcelli & Comini, Marco Bagnoli, Riccardo Camoni, Francesco Clemente, Diego Esposito, Alberto Garutti, Zvi Goldstein, Paolo Lunanova, Marco, Angelo Naj, Luigi Ontani, Remo Salvadori, Ettore Spalletti, Enzo Stella, Dorothee von Windheim, Michele Zaza, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 68-79

VERGINE Lea

Body Art, “Intervista” di Daniela Palazzoli a Lea Vergine, DATA # 12, Estate 1974, pp. 50-55

Vergine, “Manierismo e riformismo, Patologia ed evasione”, DATA # 20, Marzo-Aprile 1976, p. 71

Lea Vergine: “Le avanguardie dall’altra parte 1910-1950 / La prima rassegna internazionale della presenza della donna nella pittura e scultura di mezzo secolo”, un progetto del Febbraio 1975, grafica di Grazia Varisco, DATA # 21, Maggio-Giugno 1976, p. 53

Lea Vergine, “Aptico. Il senso della scultura”, una mostra, DATA # 23, Ottobre-Novembre 1976, pp. 14-15

Musei: “Bologna, il museo cooperativa” di PierBruno Aicardi + “Paolo Scheggi e altri profeti” di Tommaso Trini + “Gina Pane, la cocaina e Fra Angelico” di Lea Vergine, DATA # 25, Febbraio-Marzo 1977, pp. 30-34

Kunstlerinnen International 1877-1977: “Un’occasione perduta” di Lea Vergine + “La opinione di un’artista” di Christina Kubisch, DATA # 27, Luglio-Settembre 1977, pp. 38-39

VOLPI ORLANDINI Marisa

“Marcia Hafif” di Marisa Volpi Orlandini, DATA # 13, Autunno 1974, pp. 74-76

“A studio di Piero Sadun” di Marisa Volpi Orlandini, DATA # 14, Inverno 1974, pp. 39-41

VON GRAEVENITZ Antje

Dibbets: “Note (1) sulla natura (2) contemporanea (3) del classicismo (5) realistico (4) e olandese (6) nella tradizione di Jan Dibbets”, testo di Barbara Reise + “L’arte di reperire i conflitti nella percezione” di Antje von Graevenitz, DATA # 7/8, Estate 1973, pp. 68-77